Tanto per capire, ...

« Older   Newer »
  Share  
new_goblin
CAT_IMG Posted on 5/12/2006, 22:27     +1   -1




Visto che a quanto pare dovrei gestire io qeusta sezione, mi dite quanti di voi leggono o sono interessati ai manga?
Io la risposta la immagino, ma mi serve solo per puntualizzare
 
Top
White Dragon
CAT_IMG Posted on 5/12/2006, 22:49     +1   -1




=)))
se in caso nn va la chiudo..
ma qui si tratta anche di fummetti in genere compresi quelli americani e di cartoni animati (anime e americani)
credo ke poi alla fine tra berserk, dragon ball, naruto, one piece ci sarà da parlare..
 
Top
Carl Attrezzi
CAT_IMG Posted on 5/12/2006, 23:13     +1   -1




io guardo solo gli anime, non leggo i fumetti o i manga

ovviamente seguo naruto e dragonball
 
Top
Franco-bollo
CAT_IMG Posted on 6/12/2006, 02:20     +1   -1




si salva solo DB, il resto dei manga è solo spazzatura...ke merda i giapponesi con quelle gocce del cazzo che appaiono a iosa vicino alle teste dei personaggi...non ho parole...
 
Top
White Dragon
CAT_IMG Posted on 6/12/2006, 03:09     +1   -1




quelle cose a me piacciono invece image image image

image
 
Top
new_goblin
CAT_IMG Posted on 6/12/2006, 03:46     +1   -1




CITAZIONE (Franco-bollo @ 6/12/2006, 02:20)
si salva solo DB, il resto dei manga è solo spazzatura...ke merda i giapponesi con quelle gocce del cazzo che appaiono a iosa vicino alle teste dei personaggi...non ho parole...

Se dici questo è evidente che tu non hai mai letto un manga.
Ci sono molti manga che non arriveranno mai sullo schermo televisivo, che meritano molto + di una qualsiasi delle cazzate che trasmettono.
E ti dirò, non ci arriveranno mai xkè sono molto impegnativi.
Prova a leggere Vagabond, poi vediamo se rimani della stessa idea.
Tenete presente che quello che vedete in TV è il lato commerciale del manga, mi spiego meglio, se fosse musica sarebbe POP.
E io preferisco di gran lunga gli Iron Maiden agli N'Sync
 
Top
Franco-bollo
CAT_IMG Posted on 6/12/2006, 16:15     +1   -1




CITAZIONE (new_goblin @ 6/12/2006, 03:46)
Se dici questo è evidente che tu non hai mai letto un manga.

Ti sbagli e di grosso. Poi i "manga" che vanno in tv sono anime, se parlo di manga intendo manga non anime; detto questo c'è stato un periodo (da me odiatissimo) in cui mi regalavano tonnellate di manga che x curiosità ho letto e che dopo ho prontamente dato alla fiamme. L'espressione "si salva solo DB" è molto molto azzeccata in quanto lo stesso Toriyama, prima del suo capolavoro, aveva sfornato delle cagate pazzesche in perfetto stile giapponese, mi riferisco ad esempio a Dr. Slump & Arale. Ci sono persone, come Franco ma come molte molte altre, a cui quelle carattetistiche peculiari piacciono e anzi sono il principale motivo del loro gradimento. Per quanto riguarda me invece le trovo avvilenti, infantili e in generale molto tristi. Nulla a che vedere con i fumetti americani. Il tutto IMHO ovviamente.
 
Top
new_goblin
CAT_IMG Posted on 6/12/2006, 18:25     +1   -1




1 - So meglio di te che un manga in TV si kiama anime, quando dicevo "manga in tv" intendevo la loro trasposizione in anime.

2 - Sentiamo un po' cos'hai letto? Sono convintissimo che hai letto solo la merda. Goccette varie e cose del genere sono presenti solo in una parte di quello che è manga. Ripeto, prova a leggere Vagabond, Berserk, Gantz, Arms, Devilman, Amon (meglio ancora), Monster....potrei andare avanti per ore.
io sono un fan accanitissimo dei comic, ma stanne certo che se i manga hanno + successo di qeust'ultimi un motivo ci sarà.
Primo su tutti la serializzazione delle storie, che vengono allungate moooooolto + di quanto dovrebbero essere lunghe cambiando scrittori e disegnatori (nella stragrande maggioranza senza criterio) e rovinando il + delle volte il fumetto.
Io leggendo siam manga che comic, posso dire con una certa sicurezza che i manga in molti casi (e non stò dicendo tutti) sono di gran lunga migliori dei comic. Prova a leggere qualcosa che sia stata pubblicata entro gli ultimi 5 anni, poi ne riparliamo
 
Top
Carl Attrezzi
CAT_IMG Posted on 6/12/2006, 19:57     +1   -1




come si fa a dire che dr slump sia una cacata? e poi c'è anche dragon quest dello stesso toriyama che è un capolavoro qui poco conosciuto sottoforma di manga

senza contare quelli scritti da altri tipo naruto, one piece, berserk...io nn li leggo xkè sono pigro ma nn si discute sulla loro qualità
 
Top
new_goblin
CAT_IMG Posted on 6/12/2006, 20:01     +1   -1




E siamo cmq sul commericale, ce ne sono tanti che trattano di argomenti molto seri, tipo filosofia o roba del genere.
Se non si è informati sarebbe meglio non dare pareri tanto drastici
 
Top
White Dragon
CAT_IMG Posted on 6/12/2006, 22:09     +1   -1




magnaccio dragon quest! quando lo faranno tutto in tv...
 
Top
cicciovic
CAT_IMG Posted on 6/12/2006, 23:17     +1   -1




ahahaah valerio utente stupido aahahha
ma pure io :( vacca boia!
 
Top
Franco-bollo
CAT_IMG Posted on 7/12/2006, 02:46     +1   -1




CITAZIONE (new_goblin @ 6/12/2006, 18:25)
1 - So meglio di te che un manga in TV si kiama anime

:blink:

CITAZIONE (new_goblin @ 6/12/2006, 18:25)
prova a leggere Vagabond, Berserk...

Su Berserk ti dò parzialmente ragione, non sembra affatto male, anche se non ho mai avuto occasione di approfondire + di tanto, ma già l'anime sembrava discreto.

CITAZIONE (new_goblin @ 6/12/2006, 18:25)
Prova a leggere qualcosa che sia stata pubblicata entro gli ultimi 5 anni

Mi piacerebbe averne il tempo, ma il periodo in cui riuscivo a dilettarmi con cose tipo i fumetti è storia, nel poco tempo libero preferisco dedicarmi alla cosa ke da sempre mi ha + interessato, le serie tv.

CITAZIONE (new_goblin @ 6/12/2006, 20:01)
Se non si è informati sarebbe meglio non dare pareri tanto drastici

Il parere che tu definisci drastico è tale dal tuo personalissimo punto di vista, che rispetto, ma che non ritengo + valido del mio solo xkè mi ritieni meno informato di te. Nel mio post c'era un abbastanza evidente "IMHO", il che dovrebbe servire per sottolineare che si trattava della mia personale opinione in proposito e non di un diktat.

CITAZIONE (cicciovic @ 6/12/2006, 23:17)
ahahaah valerio utente stupido aahahha
ma pure io :( vacca boia!

ahahah :D domanda a franco di chi è stata l'idea... :D
 
Top
new_goblin
CAT_IMG Posted on 7/12/2006, 03:05     +1   -1




Infatti la mia critica non è sul tuo parere di per se, ma sul fatto che sia fondato su delle congetture.
Ti faccio un'esempio: se io leggessi uno dei primi numeri del fumetto di Superman e dicessi "Tutti i fumetti sui super eroi sono infantili e fanno cagare!" credi che la mia opinione, anche se personalissima, avrebbe anche il minimo peso?
Io dico di no....

1 - Perchè non so i cambiamenti che ci sono stati per quanto riguarda la qualità delle storie da quando l'ho letto io.

2 - Perchè non posso giudicare tutti i super eroi solo xkè quell'antiquato Superman non mi è piaciuto.

3 - Perchè Superman non è tutti i super eroi.
 
Top
White Dragon
CAT_IMG Posted on 7/12/2006, 03:08     +1   -1




La vera identità di superman è Giovanni Muciaccia, da anni incontrastato conduttore di "Art Attack":

image
 
Top
36 replies since 5/12/2006, 22:27   376 views
  Share